ILARIA FRANCHI

Sono una naturalista con una passione profonda per la comprensione del mondo naturale.

Nel 2013 ho conseguito il Master in Etologia degli Animali d'Affezione dove ho affinato le mie competenze sul comportamento animale.

Ma è nello stesso periodo che la mia formazione ha raggiunto una nuova dimensione significativa: quando ho intrapreso il percorso con Marina e l’Accademia Centaurea (Associazione Italiana Ricerca Rimedi Floreali); un percorso che mi ha introdotto all'utilizzo dei fiori nella Relazione di aiuto tra Uomo e Animale.

Questa esperienza, non solo ha ampliato le mie competenze, ma ha arricchito profondamente la mia comprensione del legame tra Natura e benessere.

Credo profondamente nella connessione tra esseri Umani e Animali e dedico il mio lavoro a migliorare la qualità della relazione tra di loro, attraverso una comunicazione più profonda e armoniosa.

Spero che il mio impegno possa contribuire ad aiutare le parti a prosperare in un ambiente di comprensione reciproca e di amore.

All’interno del progetto mi occupo delle lezioni che riguardano l’etologia ed etologia applicata agli animali d’affezione nell’iter formativo professionale Anime in accordo® e di specifici eventi per i privati che hanno lo scopo di insegnare a rapportarsi in modo equilibrato alle caratteristiche etologiche dei nostri animali, in modo da garantire ai nostri amici un ambiente e qualità di vita idonei alle loro necessità organiche oltre a un autentico ben-essere. Inoltre, insieme agli altri collaboratori supporto i diversi progetti di protezione, e sostegno o soccorso di animali, nelle situazioni più disparate in cui viene richiesto o si rende necessario l’intervento del nostro gruppo.